Tag

, , , , , , ,

Riceviamo e pubblicchiamo il messaggio di felicitazioni del dignitario dell’Ordine di Malta per l’Alto Lazio, Avv. Prof. Roberto Saccarello (nella foto, tra il Conte Prof. Fernando Crociani Baglioni ed il vessillo storico del Beato Pio IX).

Nella foto, accanto al vessillo storico del Beato Pio IX, Avv. Prof. Roberto Saccarello Delegato di Tuscia e Sabina del S.M.O. di Malta.

—Messaggio originale—-
Da: “Delegazione Ordine di Malta Viterbo – Rieti” <@ordinedimaltaitalia.org>
Data: 04/08/2017 23.43
A: <crociani.baglioni@>
Ogg: MESSAGGIO DI FELICITAZIONI

ORDINE DI MALTA ITALIA
DELEGAZIONE DI VITERBO – RIETI
Palazzo Santoro, Piazza Verdi n. 4 – 01100 Viterbo Il.

IIl.mo
Conte Cav.Gr.Cr. Prof. Fernando Crociani Baglioni
Cavaliere di Grazia e Devozione del
Sovrano Militare Ordine di Malta  – Alfedena (Aq)

……………………………

Illustre Conte, caro Confratello,

mi giunge notizia che domani verrà scoperta ad Alfedena una lapide per onorare la memoria del concittadino don Gaetano Brunetti, Missionario del Preziosissimo Sangue, appartenente alla Tua nobile famiglia.

Desidero esprimerTi , a nome mio personale e dei Confratelli della Delegazione di Viterbo-Rieti, le più vive felicitazioni per il significativo atto di omaggio verso il degno Sacerdote, proprio in occasione dell’anniversario del suo pio transito e del bicentenario della benemerita Congregazione che Egli servì con speciale zelo.

L’occasione mi è propizia per confermarmi,

Viterbo, addì 4 Agosto 2017
Tuo obb.mo Confratello

Il DELEGATO
Roberto Saccarello
Cavaliere di Grazia Magistrale

 

Ringrazio i cavalieri, le dame, miei confratelli e consorelle dell’Ordine di Malta, con i volontari CISOM, per la partecipazione al solenne evento. Giungeranno dalla Delegazione di Abruzzi e Molise, dall’Umbria, dalle Marche e dall’Alto Lazio, da Roma,  Basso Lazio e Napoli.

Così rispondevo al Dignitario Avv. Prof. Roberto Saccarello:

Nobile  Cav.Gr.Cr.  Avv. Prof.   Roberto Saccarello
Delegato di Viterbo – Rieti del Sovrano Militare Ordine di Malta
Cavaliere di Grazia magistrale
Palazzo Santoro  Viterbo


Caro Confratello ed Amico,

il tuo messaggio mi giunge graditissimo e mi emoziona, in questa giornata speciale per la mia vita e per la mia famiglia.
Nonchè per la storia religiosa e civile di questo  nobile borgo abruzzese,  cui sono legato per legami di sangue, di testimonianze e di opere di cospicui, illustri ed eroici  personaggi ecclesiastici e laici della  mia ascendenza materna.
Ringrazio con te i cari confratelli della tua Delegazione , che guidi con massimo impegno ed eccellenti esiti , nel segno dei nostri ideali di Difesa della Fede e di servizio ai poveri e agli infermi.

Abbimi   con  fraterno  sentimento, tuo aff.mo ,

Fernando Giulio Crociani Baglioni

borgo Veroli 6     67030  Alfedena (Aq)

Alfedena,  5  agosto 2017.