Tag

, , , , , , , , ,

S.E. Mons. Anton Coşa Vescovo di Chişinău (Repubblica Moldova), è stato insignito il 7 marzo 2014, a Bucarest, del grado di Cappellano Conventuale ad honorem del Sovrano Militare Ordine di Malta.

Con S.E. Mons. Anton Coşa Vescovo di Chişinău (Repubblica Moldova), a Betlemme, il 19 novembre 2013.

Con S.E. Mons. Anton Coşa Vescovo di Chişinău (Repubblica Moldova), a Betlemme, il 19 novembre 2013.

Foto: Incontro in Terra Santa con la massima autorità romano-cattolica in Moldova. Ciò avveniva il 19 novembre 2013 a Betlemme, nel chiostro della basilica di S. Caterina di Monte Sion, attigua alla basilica della Natività, che sorge sul luogo della Nascita di N.S.G.C.

S.E. Mons. Anton Coşa Vescovo di Chişinău (Repubblica Moldova)

S.E. Mons. Anton Coşa Vescovo di Chişinău (Repubblica Moldova)

Il Presule il 7 marzo 2014 è stato insignito del grado di Cappellano Conventuale ad honorem del Sovrano Militare Ordine di Malta; per i suoi alti meriti di servizio resi alla Chiesa e al Romano Pontefice, ed in favore dei poveri, delle popolazioni più oppresse dell’Europa Orientale.

La S. Messa, celebrata nella cappella del Palazzo vescovile dell’Archiepiscopia Romano-Cattolica di Bucarest (ARCB), è stata presieduta da S.E. Rev.ma Ioan Robu Arcivescovo Metropolita di Bucarest e  Cappellano Conventuale ad honorem del Sovrano Militare Ordine di Malta in Romania. Concelebranti  S.E. Anton Coşa, don Gabriel Popa don Peter Szabo Cappellani Conventuali del Sovrano Militare Ordine di Malta in Romania;  don Eduard Mihai Coşa, segretario generale per la Conferenza Episcopale Cattolica di Romania, don Eduard Giurgi, presidente del Tribunale Diocesano dell’Arcidiocesi di Bucarest. Presenti il presidente dell’Associazione Romena dell’Ordine di Malta Francois Catto, l’Ambasciatore del Sovrano Ordine in Repubblica Moldova Canisius Peter von Canisius e consorte;  l’Ambasciatrice Iulia Gore Costin in qualità di Alto Rappresentante del Governo Romeno per la Repubblica di Moldova; numerosi appartenenti all’Associazione Romena dell’Ordine di Malta e del Servizio ospedaliero dell’Associazione Romena (S.A.M.R.).

Fonte: ARCB

A cura di Simona Cecilia Crociani Baglioni Farcaș

S. Messa presieduta da S.E. Rev.ma Ioan Robu Arcivescovo Metropolita di Bucarest e  Cappellano Conventuale ad honorem del Sovrano Militare Ordine di Malta in Romania.

S. Messa presieduta da S.E. Rev.ma Ioan Robu Arcivescovo Metropolita di Bucarest e Cappellano Conventuale ad honorem del Sovrano Militare Ordine di Malta in Romania.